IL giovedì 4 marzo 2010, viene pubblicato da "Repubblica" il seguente articolo :
SLITTA LA BEATIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II
ROMA - " Papa Wojtyla non potrà essere fatto santo subito. La Commissione medica del Vaticano ha infatti "bocciato" il primo miracolo - quello della guarigione della suora francese - portato a sostegno del processo di beatificazione di Giovanni Paolo II. La decisione è stata presa in considerazione del fatto che nel caso della suora francese la diagnosi di Parkinson non era certa e che da alcune forme di parkinsonismi si può guarire. Alla luce di ciò, la Commissione medica ha chiesto alla Postulazione di presentare un altro miracolo, scegliendo tra i 271 sui quali sono state raccolte documentazioni.( Se questo era il migliore, cosa saranno mai gli altri 270 ? )
La richiesta di cambiare il miracolo sul quale dovrà esprimersi la Commissione medica è stata comunicata subito al postulatore, monsignor Slawomir Oder, in modo che il processo possa procedere rapidamente e senza problemi. Sul nuovo miracolo - tra i 271 segnalati molti sono "italiani" - dovrà prima però esprimersi un tribunale diocesano e questo richiederà il tempo necessario. Solo allora potrà quindi riunirsi nuovamente la Commissione medica. In linea teorica, è possibile che la nuova istruttoria possa tornare all'esame della Congregazione delle Cause dei Santi entro l'inizio dell'estate ".
Le mie perplessità su questa storia non sono i miracoli che chiunque può dire di aver assistito o ricevuto e ne risponde in proprio se sono vere affermazioni o invenzioni, ma la creduloneria della maggior parte della gente. Come si può accettare che dei preti possano sostituirsi a Dio ed avere in mano il potere del Suo giudizio : Porporati che costruiscono Santi per allargare gli altari delle loro chiese e adepti che accettano tali fandonie pur di strofinarsi con questi poteri e tenerseli cari per i mille scopi della vita. Si notino in primis i politici italiani che in ogni loro discorso tengono a precisare le loro tendenze cattoliche, apostoliche e romane.
Ma ci prendiamo per il culo ?
Ma la causa di beatificazione è andata avanti ed il primo maggio dell'anno corrente Wojtyla sarà nominato. Mi domando : ha riaperto l'indagine la stessa commissione medica o è stata sostituita con altra più consenziente ? Sapete che la salma sarà traslata dalle tombe vaticane sino all'interno della Basilica e sapete cosa significa per la chiesa ricevere, il primo maggio, le centinaia di migliaia di turisti che trovansi a Roma per tutte le ricorrenze che si commemorano in quella giornata ? UN BUSINESS ! ( Con il termine core business si intende l'insieme delle attività principali che contribuiscono maggiormente alla produzione del fatturato. Ad esempio, il core business di un'azienda automobilistica è produrre automobili, IL CORE BUSINESS DEL VATICANO E' ARRICCHIRE LO IOR )
IOR non significa Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, ma l'Istituto per le Opere di Religione (meglio noto e comunemente conosciuto come Banca Vaticana) è un istituto privato, creato nel 1942 da papa Pio XII (altro probabile santo) e con sede nella Città del Vaticano. È erroneamente considerato la banca centrale della Santa Sede, compito invece svolto dall'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (APSA). Il suo direttore generale riporta direttamente ad un consiglio di amministrazione composto da cardinali che a loro volta rispondono al Papa. L'attuale presidente è Ettore Gotti Tedeschi.
Lo IOR è stato più volte coinvolto in scandali, finanziari e non, fra i quali spiccano l'"affare Sindona" e il crac del Banco Ambrosiano.
O GESU', RITORNA ! A TE E SOLO A TE, NOSTRO SIGNORE, IL COMPITO DI GIUDICARE I SANTI E DI COMPIERE MIRACOLI...SE VUOI E SE SONO NECESSARI...TI PREGO PERCHE' NE FACCIA UNO SOLTANTO...SE PUOI LIBERACI DA QUESTO MALE !!! A M E N
Questo blog nasce perché m'è venuta voglia di scrivere,lo faccio nel rispetto delle leggi e dei regolamenti che mi sono stati prospettati.Non ho alcuna ambizione perché non sono nessuno anzi,in termini pirandelliani, mi definisco : UNO, NESSUNO, CENTOMILA .
venerdì 21 gennaio 2011
sabato 1 gennaio 2011
NOTTE MAGICA A REGGIO CALABRIA 30 DICEMBRE 2010 CORNAMUSE DI GLASGOW
IL 30 DICEMBRE 2010 SERATA MAGICA A REGGIO CALABRIA CON LE CORNAMUSE SCOZZESI, da Glasgow alle rive dello Stretto per far vivere ai reggini le particolari melodie delle cornamuse scozzesi. In abiti tradizionali, quindi con il classico ‘kilt’ ed i tipici copricapo, infatti, ha sfilato sul Corso Garibaldi la banda musicale “The Mid South Highland Pipes and Drums”, diretta da Ronald Naden. Un momento di musica ed allegria scandito da musiche scozzesi ma anche dall’esecuzione dell’Inno di Mameli che hanno allietato i reggini. In tour nel Bel Paese già da qualche giorno, l’ensamble è stato contattato dall’assessorato comunale al Turismo e Spettacolo con lo scopo di animare queste giornate di festa con un tocco di originalità, affidandoci ad un gruppo di musicisti eccezionali, la cui professionalità è unanimemente riconosciuta dal momento che sono soliti esibirsi nelle più importanti realtà europee.
Le meraviglie di Reggio Calabria APRI QUESTO LINK
Iscriviti a:
Post (Atom)