'U zzì Turi di Salvatore Marrari

Questo blog nasce perché m'è venuta voglia di scrivere,lo faccio nel rispetto delle leggi e dei regolamenti che mi sono stati prospettati.Non ho alcuna ambizione perché non sono nessuno anzi,in termini pirandelliani, mi definisco : UNO, NESSUNO, CENTOMILA .

martedì 6 luglio 2010

IL MARE...LA VOCE DEL MIO CUORE





Amo il mare,amo le onde, amo la salsedine del mare, guardo con tanta gioia nel cuore mio impetuoso….Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. Conoscere il mare è come meditare su una goccia di rugiada. 
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell’onda e l’alta marea cancellerà l’impronta e il vento svanirà la schiuma, ma sempre spiaggia e mare rimarranno.Quando si è fragili emotivamente, basta guardare un panorama, ascoltare il suono del mare e ricordarsi il volto delle persone con cui siamo stati fino a qualche istante prima. 
".....Uomo libero, amerai sempre il mare ! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro. " 
IL mare è la prova tangibile che Dio ha pianto della sua creazione per renderlo elemento capitale alla conoscenza dei popoli, esso modella i costumi, così come plasma le proprie coste. 
Tutti i popoli marinari hanno avuto nell'anima capriccio, se non follia, Il mare non ha paese è di tutti quelli che lo sanno ascoltare ".
Salvatore Marrari alle 16:19

Nessun commento:

Posta un commento

‹
›
Home page
Visualizza versione web

Informazioni personali

La mia foto
Salvatore Marrari
Studi di geometra,sposato,due figli,piccolo dirigente Poste in pensione,con una frase pirandelliana mi definisco : uno,nessuno,centomila.Cristiano evangelico battista, lettore della Bibbia,politicamente socialista del vecchio stampo.
Visualizza il mio profilo completo
Powered by Blogger.