Quanto amore ! |
LA CHIESA CATTOLICA PARLA TROPPO E NON DA' NULLA - RISPOSTA AD UN ARTICOLO DI DON GIORGIO DE CAPITANI
Caro Don Giorgio De Capitani, La ritengo un vero amico di Cristo e l'ammiro per il suo coraggio quando sputtana la chiesa cattolica e le sue gerarchie. Oggi leggo nel suo articolo del 17 maggio 2011 queste testuali parole : " una Chiesa che tace troppo e parla poco, nei momenti opportuni e inopportuni, come direbbe San Paolo ". Questa è la grande verità, la chiesa cattolica è sempre inopportuna, parla tanto e, purtroppo, non tace, dice solo delle bestialità con i suoi dogmi. Non c'è telegiornale che non ci mostri il Papa e i suoi cardinali almeno 10 volte al giorno, condottieri che parlano alle folle dicendo loro : " Armiamoci e partite". Le loro inverità sono alla luce del giorno, ma ciò che viene detto, una volta, era preso per oro colato solo da ignoranti bigotti, oggi è strumentalizzato dal 100% dei politici che prima di aprire la bocca si dichiarano cattolici credenti. Tutto ciò non la dice lunga ? Un cardinal Bagnasco che arriva a Lampedusa da condottiero, a spese dello Stato italiano e con gli onori militari, per dire a quei cittadini : bravi ! Certo, bravi lo sono e lo saranno, ma perchè non c'è andato prima a portare reale soccorso di braccia ed a respirare l'odore di merda quando l'isola era piena di larve umane che cercavano soccorso e cibo e le cose essenziali per vivere la loro dignità (e meno male che non ha detto loro che comprerà una villa in Lampedusa per stare loro più vicino), lui, proprio lui dice che l'Europa e l'Italia parlano molto e fanno poco. Loro, "vaticanisti" , erano intanati nelle loro gabbie d'oro zecchino e cosa facevano : guardavano gli eventi da lontano e contavano le ricchezze che avevano davanti, come l'avaro che controlla il suo tesoro almeno 5 volte al giorno per essere sicuro che nessuno glielo tolga.
Mi piace citare un passo del vangelo di Matteo
GIUDIZIO SUL CUORE UMANO( Matteo 15 : 11/20 )
...Gesù, chiamata a sé la folla, disse loro: «Ascoltate e intendete: non quello che entra nella bocca contamina l'uomo; ma è quello che esce dalla bocca, che contamina l'uomo!»
Allora i suoi discepoli si avvicinarono e gli dissero: «Sai che i farisei, quando hanno udito questo discorso, ne sono rimasti scandalizzati?» Egli rispose loro: «Ogni pianta che il Padre mio celeste non ha piantata, sarà sradicata. Lasciateli; sono ciechi, guide di ciechi; ora se un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso».
Pietro allora gli disse: «Spiegaci la parabola». E Gesù disse: «Anche voi siete ancora incapaci di comprendere? Non capite che tutto quello che entra nella bocca va nel ventre ed è poi espulso nella latrina? Ma ciò che esce dalla bocca viene dal cuore, ed è quello che contamina l'uomo. Poiché dal cuore vengono pensieri malvagi, omicidi, adultèri, fornicazioni, furti, false testimonianze, diffamazioni. Queste sono le cose che contaminano l'uomo; ma il mangiare con le mani non lavate non contamina l'uomo».
Nessun commento:
Posta un commento