Ieri sera, con due ottime guide, i coniugi Pasqualina Scuncia e Pietro Sismo, e grazie al loro invito, abbiamo avuto l'occasione di visitare i vicoletti e le rarità antiche di tradizioni, di questo borgo ricco di storia, trasformato per le feste natalizie in qualcosa di bello e di inimmaginabile. Provare per credere, noi, io e Maria, siamo rimasti sorpresi di vedere Cataforio, la città di Sant'Agata, che conoscevo, per la verità, un po' dormiente, trasformata da una forza giovanile e, da come mi è stato detto, da un innesto pastorale, il nuovo parroco don Giovanni Gattuso. Noi ci siamo trovati bene e siamo felici di avere constatato che a Reggio Calabria e dintorni, quando ci si mette a risolvere i problemi, con volontà e senza acredine, si può arrivare molto lontano. Grazie Pasqualina e grazie Pietro, siete due belle e stimatissime persone.
Questo blog nasce perché m'è venuta voglia di scrivere,lo faccio nel rispetto delle leggi e dei regolamenti che mi sono stati prospettati.Non ho alcuna ambizione perché non sono nessuno anzi,in termini pirandelliani, mi definisco : UNO, NESSUNO, CENTOMILA .
lunedì 21 dicembre 2020
REGGIO CALABRIA - 19 DICEMBRE 2020 I BORGHI SI COLORANO DI NATALE : CATAFORIO FRAZIONE A OTTO CHILOMETRI DALLA CITTA' RIPOPOLA GLI ANTICHI VICOLI CON SCENE CHE RICORDANO ARTI, MESTIERI E PERSONAGGI CHE FACILMENTE ARREDANO I PRESEPI MERIDIONALI
Etichette:
Natale nei borghi : Cataforio
Ubicazione:
89133 Cataforio RC, Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La nera di Nicola giunta
RispondiElimina