..Dicembre..il mese nel quale le persone, tirano fuori tutta la loro ipocrisia, il loro finto buonismo, si ricordano di essere umani, una volta al anno, come se questo bastasse a riscattare l anima.Dicembre è crudele, perche esalta i ricordi che sono legati alla fanciullezza e alla giovinezza. Ed il natale ? Non c'è quel Natale per ciò che dovrebbe significare, ma per ciò che è diventato, UN BUSINESS, nient altro che questo, ed'io non sono piu buono a Natale, lo sono tutto il resto dell'anno. Per queste festività sono più triste, più cinico e più sarcastico che mai...mi viene quasi l'odio per dicembre che accentua il vuoto che alcune persone hanno lasciato ...ma vive il loro ricordo nei pensieri del passato, del presente e del futuro nella speranza, forse remota, che un giorno, se Dio vorrà, li rincontreremo secondo la promessa del Buon Padre : " ...avrete nuovi cieli e nuova terra ! "
NON TI AUGURO
La vita di coloro che dimenticano il passato è estremamente breve e travagliata, trascurano il presente, temono il futuro. Giunti al momento estremo, comprendono tardi di essere stati occupati tanto tempo senza concludere nulla. Il tempo è prezioso, ma non nel senso di affaticarsi per la fretta, per il correre odierno. Chi pensa che il tempo è denaro, poi, s'illude di un facile guadagno, ma resta ucciso dallo stress.Quella degli indiani d'America è la grande filosofia della vita che genera vita nell'occuparsi della natura, a cui va dedicato tutto il tempo possibile.
NON TI AUGURO UN DONO QUALSIASI è il titolo di una poesia del popolo Navaho che ci aiuta a riflettere e meditare sul nostro tempo personale e a come lo trascorriamo :
Non ti auguro un dono qualsiasi,
Ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo Fare e il tuo Pensare,
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre,
ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perché te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti
e non soltanto per guardarlo sull'orologio.
Ti auguro tempo per toccare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare,
non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo,
tempo per la vita.
VIDEO ALLEGATO CLICCA QUI'
Nessun commento:
Posta un commento