sabato 29 marzo 2014

REGGIO CALABRIA 29 MARZO 2014 - DAL LUNGOMARE A GALLINA(RC)

"Me ne andavo stamattina al lungomare, quando vidi una nave in mezzo al mare, era una nave che andava a vapore, ma non alzava la bandiera tricolore". Siamo in due non più giovani e forti : IO E MARIA e non siamo morti. La mia macchina fotografica si chiama LA SPECULATRICE DEI QUADRI e con essa oggi ho tirato degli scatti meravigliosi di una NUOVA PRIMAVERA REGGINA...DAL LUNGOMARE A GALLINA in casa Calluso-Marrari ( Elvira ed Ezio). Dai colori del lungomare reggino con l'Etna che sfoggia ancora, tra i suoi fumi e i suoi rutti, un bel vestito invernale. Una nave francese passa silenziosa quasi a non voler disturbare una quiete, dopo la tempesta politica che ha colpito e che ha disarcionato questa città, mettendola al tappeto...RISORGERA'. Poi i meravigliosi fiori curati da Maria, mia moglie, nel giardino di casa dei nostri figli in quel di Gallina, un quartiere in altura, da cui fa' ancora capolino la magnificenza dell'Etna che mostra il suo manto nevoso, tra i profumi dei peschi fioriti e delle sbocciate zagare. Una carriola colorata per i carichi
contenuti pare che dica : "ANDATE PIANO COME FACCIO IO, MOSTRATEVI PRUDENTI DAVANTI AGLI UOMINI, MA ALZATE GLI OCCHI E RINGRAZIATE DIO PER LO SPETTACOLO E I COLORI DELLA VITA CHE CI HA DONATO".


Salvatore Marrari RC 29 marzo 2014






























































 


Nessun commento:

Posta un commento