domenica 13 luglio 2014

ACCADEMIA DEL TEMPO LIBERO DI REGGIO CALABRIA - MIMMO MARTINO E I MATTANZA NON SI SMENTISCONO MAI !

MIMMO MARTINO E I MATTANZA NON SI SMENTISCONO MAI !
Questo titolo vuole essere un encomio a tutti i costi, infatti il 10 luglio ultimo scorso, presso l'Auditorium "Cipresseto Zanotti Bianco, sede dell'Accademia Del Tempo Libero di Reggio Calabria, il gruppo si è esibito riportando al successo il loro programma di ricerca musicale imperniato sulle personali ed eccellenti interpretazioni di Mimmo Martino, ma merito prevalente va ai musicisti e alla nuova voce da circa un anno a questa parte. Il dettaglio dei componenti è il seguente :  MIMMO MARTINO: voce, flauto dolce, percussioni, armonica - GINO MATTIANI: fisarmonica, tastiere, cori - FABIO MORAGAS: chitarra battente, chitarra classica, cori - ROBERTO ARICO': basso, contrabbasso - MARIO LO CASCIO: chitarre, lira calabrese, cori - ROSAMARIA SCOPELLITI: voce - GIACOMO FARINA (ex KUNSERTU): tamburi a cornice e percussioni. 
Qui, altro encomio vada all'ACCADEMIA DEL TEMPO LIBERO che li ha fortemente voluti per il programma estivo e che, francamente, non si smentisce mai. Quest'anno sociale il sodalizio ha imperniato quasi tutti i programmi sulla calabresità, centrando l'obiettivo e dando un messaggio di rinnovamento, di amore e devozione a tutti i cittadini di questa martoriata città di Reggio Calabria, tra le più antiche se non la più antica d'Italia, che merita di essere disotterrata dalla pesante coltre in cui è stata abbassata, oltraggiata, derubata della sua migliore storia e civiltà. I MATTANZA sono una componente particolare del progetto ACCADEMIA, altri gruppi ci saranno negli ultimi tre spettacoli programmati tra fine luglio ed agosto 2014, per cui colgo l'occasione di invitare la cittadinanza e gli eventuali turisti di passaggio a queste "performance" che sono ad ingresso libero e completamente gratuite. Grazie ancora a MIMMO MARTINO E I MATTANZA...a presto risentirvi.

Salvatore Marrari  RC 12 luglio 2014

Foto di Salvatore Marrari...comunque libere da ogni tipo di vincoli.

DATA LA PARTICOLARITA' DEI SUONI E DELLE QUALITA' ESPRESSIVE CHE CISCUN VISO DEI MUSICI HA EMANATO, HO USATO DELLE TECNICHE FOTOGRAFICHE CHE HANNO ESALTATO I PARTICOLARI SOMATICI DEI SINGOLI. 



























































































































































Nessun commento:

Posta un commento