domenica 21 agosto 2016

REGGIO CALABRIA 19 AGOSTO 2016 - CIRCOLO TENNIS - L'ACCADEMIA PENTAKARIS IN "NAPOLI IERI E OGGI"

19 agosto 2016, data storica per il nostro Circolo del tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria. La cultura, l'arte e lo sport sono il fiore all'occhiello di questo sodalizio e, questa volta, ancora uno spettacolo, tra i programmi estivi, che ha avuto un enorme successo: "Napoli ieri e oggi" a cura dell'Accademia Pentakaris diretta dal Prof. Martino Parisi che, oltre a presentare gli artisti in un vero percorso partenopeo, ne ha descritto i versi, il tempo, le azioni, i ricordi e i nomi degli autori e dei parolieri. Una bella serata con la conduzione musicale dei maestri Pino Puntorieri (pianoforte-tastiera), Giuseppe Spanò (batteria), Andrea Borrelli (sax e voce) e con le voci di Ilenia Morabito (soprano), Serenella Corrado (mezzo soprano), Giovanni De Benedetto (basso), Francesco Scagliola (tenore). Devo confessare però di avere un grosso rammarico, non aver portato la mia telecamera professionale per effettuare delle vere riprese, e lo spettacolo lo meritava, invece ho potuto riprendere solo il finale e con un telefonino imprestato (il mio dormiva in casa sul comodino della camera). Dalle immagini video ho potuto estrapolare dei fotogrammi in modo da creare un album con cui effettuare la stesura di un articolo che andrà a ricordare l'evento sul mio blog personale di "u zzi Turi". Spero che il Pentakaris possa essere ancora una volta invitato dal circolo e, allora, mi dedicherò a delle riprese video che avranno la massima cura da parte mia e una resa degna degli artisti che ci hanno allietato in una incantevole notte, con uno scenario da centodieci e lode. Grazie Accademia Pentakaris, Grazie Martino Parisi, grazie a tutti gli artisti.

Salvatore Marrari  RC 19 agosto 2016

PER VEDERE IL PICCOLO FILMATO, CLICCARE SUL TRIANGOLINO DELL'ICONA POSTA A FONDO PAGINA DOPO TUTTI I FOTOGRAMMI
























































































































































    PER VEDERE IL PICCOLO FILMATO, CLICCARE SUL TRIANGOLINO DELL'ICONA IN         BASSO

Nessun commento:

Posta un commento