mercoledì 6 settembre 2017

DA REGGIO CALABRIA UN SALTO SULLA COSTA TIRRENICA - 6 SETTEMBRE 2017 SANT'ELIA DI PALMI E BAGNARA CALABRA

"Quando ti viene il GHIRIBIZZO di fare qualcosa, fallo subito"...Queste son le parole che usava dire un mio vecchio insegnante del glorioso Istituto Tecnico Raffaele Piria (Corso geometri). Come dire nel più comune gergo fotografico "COGLI L'ATTIMO FUGGENTE" oppure, guardando una bella foto, E' COME AFFACCIARSI ALLA FINESTRA. Questo io ho fatto questa mattina di settembre datata 6 del 2017; presa la mia Dacia Duster, con Maria mia moglie, abbiamo fatto un giro per la costa tirrenica soffermandoci sul monte Sant'Elia di Palmi per poi scendere dai Piani della Corona a Ciaramida Pellegrina e Bagnara Calabra. L'occhio ha goduto immensamente per i paesaggi mozza fiato di queste località caratteristiche. Ma se l'occhio "vuole la sua parte" non è da meno la pancia: acquistato del buon pane di grano e, nella marina di Bagnara, dell'ottima frittura di pesce e qualche buon kilo di cozze. Subito, di ritorno a casa, Maria ha lavato il pesce prima  friggerlo (saraghi, beate e scazzupoli), e ha fatto una padellata di pepata di cozze con olio, aglio, prezzemolo, pomodorino e pepe nero. A voi tutti amici non resta che di vedere le immagini dei luoghi...e per il pranzo ? Bé...sognate di sentirne l'odore...e come diceva Alfred Hitchcock :" COLORO CHE SON CONVINTI DI AMMAZZARE IL TEMPO, NON SI ACCORGONO CHE IL TEMPO STA AMMAZZANDO LORO..."  e Leopardi ? "GODI FANCIULLO MIO, STATO SOAVE, STAGION LIETA E' CODESTA"

Salvatore Marrari  RC 6 settembre 2017







































































1 commento:

  1. bellissime immagini.. nitidezza assoluta.. colori bellissimi difficilmente riproducibili in pittura.. sei forte complimenti.

    RispondiElimina