lunedì 1 giugno 2020

REGGIO CALABRIA - 31 MAGGIO 2020...MAGGIO CHIUDE COL BOTTO REGALANDOCI UN CREPUSCOLO CHE INCENDIA IL PONENTE

Vero, come ho scritto nel titolo, maggio 2020 ha voluto chiudere la giornata e il mese veramente col botto. Non me l'aspettavo avendo avuto, per tutte le ore precedenti, un tempo incerto e un po' nuvoloso. Nella mia passeggiata, prima sulla balconata del lido comunale "Genoese Zerbi", poi sul lungomare cittadino chiuso al traffico automobilistico, ho dovuto, come sempre ripeto, innestare "il dito nel grilletto" e sparare qualche foto...non ce la faccio a guardare solamente, devo per forza fotografare : la mia droga. Però qualche risultato si vede e spero che lo vediate anche voialtri che osate anche leggermi. Resto sempre incantato da questi spazi : mare, terra, monti, Sicilia, lo Stretto, ed il contesto mi parla di mitologia e, più recentemente, di ciò ch'era Rhegion (per il Prof Pasquale Amato) sin dai tempi della mia infanzia e giovinezza col suo lido, le sue aiuole, i suoi odori di glicini, fior d'angelo e gelsomini. Fare questo tipo di fotografia paesaggistica ed abbinarla ai miei ricordi, forse mi aiuta a vivere felicemente ed appagato, certamente, sicuro che cuore e cervello reggono meglio il trascorrere dei miei anni. Se poi ci aggiungo il lavoro che faccio quasi giornalmente al computer, lo scrivere, il creare comunicazioni e contatti, allora non posso chiedere di più alla vita. Ma passiamo a ordinare le foto che danno più sensazione, ne sono sicuro, delle parole.

Salvatore Marrari  RC 31 maggio 2020




















Nessun commento:

Posta un commento