lunedì 7 giugno 2021

IL 5 GIUGNO 2021 DATA IN CUI, LIBERI DA OGNI IMPEDIMENTO COVID, L'ACCADEMIA DEL TEMPO LIBERO RIAPRE COL BOTTO : IL CONCERTO DEL GRUPPO "CHARRANGIAMOS".

Veramente si riapre col botto e la presidente Silvana Velonà, nel suo discorso di apertura e programmatico, lo ha detto chiaramente e con una comprensibile emozione. Dopo tanti e seccanti rinvii, poche prove e poche speranze, il gruppo musicale nato in Accademia, tra le paratie del palco, ha potuto liberarsi di questo peso che incombeva, tra l'altro, sugli animi di tutti gli appartenenti. Quando si è capito che ci si poteva fidare senza la preoccupazione di infezioni, Maurizio Bascià, organizzatore instancabile e paziente, ha ripreso la bacchetta del direttore e ci ha guidati sino al giorno menzionato in cui siamo saliti sul palco ad allietare circa ottanta persone, soci e ospiti, che, come noi desiderosi di avere contatti umani e sociali, hanno applaudito e cantato, esibendo, bandiere e scritte che si muovevano continuamente in platea. Per ciò si devono ringraziare Vittorio Calabrò e Mirella Filocamo che hanno portato bandiere e striscioni e che con Maria Ielo hanno ben organizzato i movimenti della "Claque". Giornata idilliaca e movimentata, meno male, così qualche "liscio" non si è sentito. Dunque, come si diceva prima, agli ordini "dell'arbitro" MAURIZIO BASCIA' sono scesi in campo o, se preferite, saliti sul palco dell'Auditorium "Umberto Zanotti Bianco" i seguenti "suonatori", in ordine di chiamata : ANGELO MICHELI (chitarra battente), ROCCO CALARCO (chitarra elettrica), ANTONINO PAVONE (chitarra basso), ARMANDO CARERE (batteria), SALVATORE MARRARI (mandolino amplificato), ANTONIO SURACI (tastiera), ROMANO ZAGAMI (piano), FRANCO PIZZIMENTI (fisarmonica) e DEMETRIO SPAGNA (sax). Determinante e precisa la presentazione di Maurizio che ha cesellato punto per punto i testi, le musiche, i compositori e le origini delle canzoni interpretate musicalmente da questi CHARRANGIAMOS, un gioiello di armonia e amicizia che sostiene le capacità dei singoli, ex professionisti, che ci hanno messo la faccia con coraggio e goliardia. Grazie all'ACCADEMIA DEL TEMPO LIBERO che sostiene ed apprezza questo tipo di organizzazioni e le promuove, grazie a SILVANA VELONA', presidente amatissima, che svolge il compito più bello del sodalizio, quello  della Coesione e dell'Appartenenza. Un esplicito grazie vada ad Elena Romeo che, con Carmine, ha provveduto a dare colori al palco su cui poggiavano miriadi di cavi atti alle bisogna. Ai molti consensi che ci hanno promossi sul campo, diciamo che, certamente, suoneremo ancora se non saremo "suonati".

Salvatore Marrari  RC 5 giugno 2021

PER VEDERE IL FILMATO, SCENDERE A FINE PAGINA DOPO TUTTI I FOTOGRAMMI E CLICCARE SULL'ICONA CON IL TRIANGOLINO IN CENTRO.























































































































































































PER IL FILMATO CLICCA SUL TRIANGOLINO DELL'ICONA IN BASSO





Nessun commento:

Posta un commento