sabato 18 settembre 2021

REGGIO CALABRIA 17 SETTEMBRE 2021 - CONCERTO DEL GRUPPO ROCK "RAY BAND"

Sei io vi domandassi chi sono questi nominativi che produco qui di seguito, qualcuno mi direbbe che non ha conoscenza di queste persone. Ve lo dico io, sono giovanissimi, dico giovanissimi, musicisti di una realtà musicale unica se non rara. Grazie al Circolo del tennis "Rocco Polimeni" di Reggio Calabria, nella persona del presidente Igino Postorino, moltissimi soci ed invitati, abbiamo avuto la sorpresa di gustare appieno una band, un gruppo musicale, di, ripeto, giovanissimi, artisti cui nomi sono : Mariateresa Malara (voce bellissima), Giovanni Prestinicola (Chitarra elettrica e voce), Simone Cuzzocrea (chitarra ritmica), Samuele Cuzzocrea (batteria), Alessandro Miceli (chitarra basso e voce) e Gabriele Chirico (tastiere). Francamente, nel vedere i programmi del Circolo e la foto del gruppo, mi sono domandato se valesse la pena, per un quasi ottantenne, andare ad ascoltare il concerto di giovani rockettari; "ma si - mi disse mia moglie - dentro c'è caldo andiamo a sederci al circolo, quanto meno siamo al fresco". A malavoglia, mi sono convinto e siamo arrivati a destinazione. Stavo per tapparmi le orecchie, ma già la bravura del presentatore, Valerio Branca, è stato un segno di ottima e rara virtù che non si trova facilmente da queste parti. Poi è arrivato il primo pezzo di Chuck Berry e qui si sono sciolti i miei ricordi di giovinezza, per cui, anche se sono un melodico per trazione musicale (suono mandolino e chitarra), ho apprezzato e poi ricordato la mia vita da studente in un corso geometri del glorioso istituto reggino "Raffaele Piria". Che baccano si faceva e quante imitazioni con una chitarra in mano. Tornando al concerto di questi ragazzi, devo aggiungere che più andavano avanti, più si svegliavano gli ormoni della vita giovanile vissuta e i ricordi dei 45 giri in vinilico, arrivati dopo i 78 giri (dischi da grammofono a mobile con puntine di rame cambiabili grosse come chiodi), che acquistavamo presso il negozio di musica del "Cavalier Tornetta", sito sul Corso Garibaldi, ove si ascoltava la riproduzione in cabina con cuffia stereofonica prima dell'acquisto. Bravissimi, ragazzi della Ray Band, avete avuto il potere di suscitare sentimenti ed emozioni grandi quanto una casa e se a me piange il cuore per l'età, auguro a tutti voi sei del gruppo di avere lunghe gioie nel cuore e tantissimi successi. Credeteci ed andate avanti...AVANTI TUTTA E BARRA  A DRITTA come dicono i vecchi lupi di mare della nostra bella costa reggina.

Salvatore Marrari  RC 18 settembre 2021







Nessun commento:

Posta un commento