martedì 31 maggio 2016

REGGIO CALABRIA 31 MAGGIO 2016, PRESENTAZIONE DEL DISCO DI FULVIO CAMA "L'AGORA' DEL CANTASTORIE"

Oggi pomeriggio, nel salone delle conferenze del Palazzo della Provincia, Corrado Alvaro, è stato presentato il disco di Fulvio Cama L'AGORA' DEL CANTASTORIE. Il salone era pieno in ogni ordine di posto e per gli interventi hanno preso la parola, oltre all'autore, Il dott. Lamberti Castronuovo, il prof. Tonino Perna, il presidente del consiglio comunale Demetrio Delfino, la Dott.ssa Lorelay Rosita Borruto, Il cantante folk Otello Profazio, il prof. Nicola Pietrolino e il produttore di Video Calabria Giuseppe Marasco. 
Fulvio Cama è autore di testi e musiche, propone un'interessantissima novità musicale legata alla nostra terra. Un progetto ricco di contenuti, sonorità, contaminazioni ed affascinanti storie che appartengono alla plurimillenaria terra del Sud, che fissa la punta del compasso all'area dello Stretto tra Scilla e Cariddi, per allargarsi al resto del Mondo.
Un vero e proprio viaggio, un racconto alla vecchia maniera dei Cantastorie, un disco che va ascoltato tutto d'un fiato e che, attraverso i quattro elementi della natura, passa dalle più arcaiche reminiscenze dell'uomo, ai fatti dei nostri giorni. Un modo di vedere la nostra meravigliosa "terra in mezzo a un mare tra le terre in mezzo ai mari", con orgoglio ed ottimismo, con speranza e positività, attraverso una fusione di generi etnici che spaziano dalla Viddhaneddha alla Milonga, dal Son cubano alla Bossa Nova e al Reggae, dalle sonorità mediterranee alle atmosfere celtiche. Bravo Fulvio, avrai una "carrettata" si successi !

Salvatore Marrari RC 31 mqggio 2016

















































Nessun commento:

Posta un commento