venerdì 12 novembre 2010

UNA SERATA ALLA PIZZERIA " The Princess "- Cannavò(Reggio Calabria)






Tanti, come in ogni città o villaggio, sono i personaggi che danno folklore ad un ambiente sano e provinciale. In una zona grecanica di Reggio Calabria, una signora del posto, volendo sdradicare il gioco delle carte dal suo locale bar e ricreare un ambiente più giovanile, si trasforma in "Principessa Aurora" , rinnovando l'ambiente , adibendolo ad una pulitissima, ma piccola, pizzeria. Noi l'abbiamo assecondata ed una sera siamo andati sognando una vera serata con nobili di altri tempi.
SERATA DI GALA A CANNAVO'(Kannavò)...una frazione di Reggio Calabria, esattamente in Via Riparo, presso la signora Franca alias la "Principessa Aurora". Il suo locale è alla portata di tutti i "nobili" come si vede dalle immagini... buone pance e buone dentiere. Non è un obbligo l'abito da sera, ma è consigliabile fare degli elogi alla Nobildonna, magari un baciamano. Simpaticissima persona che, in una serata, cambia l'abito più volte e ti convinci di rivivere "Miseria e Nobiltà", di moscio c'è solo la "evve", ma i piatti sono ricchi ed abbondanti e la pizza...tanto buona che più buona non si può. Noi, per raggiungere il locale, abbiam tirato fuori la carrozza coi cavalli e, dopo aver vissuto la sfilata degli ospiti illustri, ci siamo precipitati dentro inchinandoci davanti a cotanta nobiltà, the "Princess" Aurora compresa. Le mie video foto la raccontano tutta.

4 commenti:

  1. Una pizzeria davvero bella,molto accogliente e molto grande,ha molti piani.Si mangia benissimo e il costo è minimo confronto ai buoni pasti.

    RispondiElimina
  2. Il locale si presenta molto sporco. Gli antipasti sono tutti fritti e la pizza non è niente di che. Inoltre si esce da li con un odore addosso di fritto che si deve passare dalla lavanderia subito dopo. La sconsiglio e consiglio ai proprietari un impianto di aereazione

    RispondiElimina
  3. Locale su 3 piani con unica scala che permette l'accesso ai clienti e ai camerieri che devono servire ai tavoli. Manca d' uscita di sicurezza. Locale un po' pacchiano, poco pulito e un po' decadente. La principessa Aurora è molto gentile, educata e gioviale con tutti i presenti. Appare però come una principessa povera per via dei vestiti dalle stoffe poco preziose. Tutti i fiori presenti nel locale sono finti e scoloriti. Pareti del locale scrostate. Menù fisso che comprende: 6 piattini di fritti (crispelline, paninelli vari, arancinetti, crocchette, mozzarelle in carrozza) + pizza a scelta + bottiglie grandi di bibite per un costo totale di 10 euro. Il prezzo direi che per quello che si mangia è onesto e potrebbe classificarsi nella media bassa. Locale abbastanza affollato e quindi caotico. Non lo consiglio particolarmente per via della posizione lontana dal centro città e per via della qualità del cibo. Camerieri insufficienti per servire ai tavoli. Attesa lunga per mangiare.

    RispondiElimina
  4. Servizio scadente, poco personale per troppi tavoli..nei bagni ho avuto paura di trovare un cadavere per l'odore nauseante che si percepisce all'ingresso di questi...inoltre, nonostante avessimo prenotato, non vi era il tavolo completo di sedie e coperti! Sconsiglio vivamente!!

    RispondiElimina