mercoledì 3 ottobre 2012

UNA VOLTA MARINAIO...MARINAIO PER SEMPRE



























Alessio Marrari

Susanne(terremotata) e Alessio Marrari
UN MARINAIO D'ITALIA ALLA VOLTA DELLE ZONE TERREMOTATE DELL'EMILIA CON AIUTI CONCRETI
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ALESSIO MARRARI ,ex marinaio, classe 1974, del glorioso Battaglione San Marco, socio dell'A.N.M.I. di Reggio Calabria, ma abitante a Novara città in cui è proprietario del sito di informazioni WWW.CITTADINOVARA.COM, è stato promotore di due viaggi umanitari (16 giugno e 30 settembre 2012) in Emilia Romagna, nella zona terremotata e più disastrata : Rovereto sulla Secchia. Il nostro associato ha organizzato una raccolta di generi di prima necessità (dallo spazzolino alla carta igienica, dall'acqua alla pasta e al vestiario) mobilitando cittadini, negozianti, associazioni e protezione civile, proprietari di camioncini e furgoni locali, per la ricerca e il trasporto presso quel luogo di tutto quanto raccolto, pari a 60 quintali di prodotti vari, l'equivalente di cinque camion. L'idea gli nasce con la conoscenza, attraverso il suo blog, di persone emiliane che, residenti a Novara, avevano avuto genitori, parenti e amici senza più una casa o qualcos'altro che li facesse somigliare a normali cittadini ; gli hanno raccontato del grande disastro e della quasi totale assenza di aiuti da parte di istituzioni e della politica locale. E' naturale che il nostro giovane, con tutto uno staff di aiutanti, uomini e donne, abbiano trovato un paese ancora fantasma sebbene siano già trascorsi molti mesi dall'evento, gente ancora terrorizzata, nullatenente e spaesata, molti senza alcun aiuto.
A corredo di questo piccolo articolo-relazione ci sono tante foto e un video di 67 minuti che parlano di una realtà-verità che Alessio Marrari ha effettuato quasi periziando un doloroso stato di fatto, immortalando genti e luoghi. 
Con orgoglio, tutti noi marinai d'Italia della sede A.N.M.I. di Reggio Calabria, cui presiede il Capo Pietro Cito, rendiamo un plauso al nostro giovane collega che ha dimostrato di avere il cuore vero  della gente di mare,di chi è "UNA VOLTA MARINAIO... MARINAIO PER SEMPRE "
                     (L'articolo scritto da Salvatore Marrari(papà di Alessio, a sua volta facente parte dell'associazione come socio onorario) per conto della A.N.M.I. reggina è stato inviato alla sede centrale di Roma presieduta dall'Ammiraglio Paolo Pagnottella perché possa essere da esempio a tutti gli iscritti d'Italia)

Nessun commento:

Posta un commento