mercoledì 26 settembre 2012

LE INEFFICIENZE DEL COMUNE DI REGGIO CALABRIA


VIA F di SBARRE CENTRALI, PERPENDICOLARE A VIA GRAZIELLA....
Non ho la possibilità di indire una conferenza stampa come usano fare i "buoni sindaci" quando hanno le scarpe strette, ma, come posso, mi arrangio a portare a conoscenza i cittadini di Reggio Calabria che dovrebbero scendere in piazza per i motivi che qui di seguito mi pregio di esporre...ALTRO CHE TURISMO DELLA FATA MORGANA...qui si rischia, secondo l'effetto ottico dianzi citato, di vedere l'altra sponda specchiarsi nella fogna(con tutto il rispetto per i dirimpettai)
Mi sfiora il ricordo del CAROSELLO TV, pubblicità fatta con rinomata arte teatrale con l'impiego di validissimi attori comici e drammatici. I bambini erano legati allo spot di Calimero, il paperottolo piangente sempre nero e sempre più sporco..."Siamo alle solite, Calimero, tu non sei nero, sei solamente piccolo e sporco, vedrai con la polvere di bucato che usa la tua mamma ti ridiventeranno bianche...le tue penne...EVVIVA !"
Siamo alle solite, si, signor Sindaco, consiglieri, assessori, credo che, da come è ridotta la città, voi tutti stiate dormendo, beatamente, seduti a parare i colpi del vostro cattivo operato. Possiamo ben capire che "non ci sono più i soldi" per le opere straordinarie, ma quelle ordinarie e di manutenzione vanno fatte con i soldi che tutti noi cittadini reggini paghiamo con profumate bollette, molto gonfie per la verità, che questo rispettabile municipio invia regolarmente, spesso prendendo anticipi per l'anno a venire. Questi soldi, signor Sindaco, ci devono essere...a meno che non siano stati passati ad altro capitolo : FESTE PATRONALI.
Ma a proposito di profumo(si parlava di profumate bollette), questo servizio fotografico allegato ha immortalato la Via F di Sbarre Centrali, perpendicolare alla via Graziella, dove ci avete fatto una spettacolo primaverile con Misefari, Battaglia ed altri artisti, per ammonire gli abitanti di quella via che avrebbero rotto i sedili del dirimpettaio asilo comunale. A parte il fatto che uno spettacolo di quel genere costa moltissimo(tra impalcature e attori, almeno 7000 euro), mentre a rifare i sedili di pietra, ancora rotti e più imbrattati, non avreste speso più di 500 euro, ma queste sono scelte effettuate con "la conduzione del buon padre di famiglia". Ogni tanto lasciate parlare noi cittadini comuni e uomini (maschi e femmine) della strada, si, di questa strada, ove si sorbiscono da mesi le acque maleodoranti che vengono fuori da un pozzetto fognario. Il liquame e la puzza di merda(scusatemi per la schiettezza) arrivano sino all'asilo comunale i cui bambini se le aspirano tutte, assieme alla spazzatura, peraltro raccolta raramente, posta nei bidoni adiacenti alle mura scolastiche, con rischio di gravissime malattie. Questa strada, cari amministratori è abitata almeno da 200 famiglie, non esiste abusivismo, persone regolari con "passaporto sbarrotu". Se il danno viene da un pozzetto privato (lo scrivente non lo sa) allora abbiate la compiacenza di accertarvene sanzionando e obbligando chi di dovere alle relative riparazioni.
....Ah, ma questa è la via F...potreste pensare...non mettetevi " int'a capa " 
che F possa essere " 'a via di FISSA .                
                                                                     
                                             Salvatore Marrari  25 settembre 2012












Nessun commento:

Posta un commento