giovedì 18 dicembre 2014

ESIBIZIONE DEL CORO "CANTA E CUNTI" PER LA SCUOLA MEDIA DIEGO VITRIOLI 18 DICEMBRE 2014

Oggi, 18 dicembre 2014, all'Accademia Del Tempo Libero, precisamente nell'Auditorium "Cipresseto Zanotti Bianco, si esibito il coro "accademico" CANTA E CUNTI per alcuni ragazzi della scuola Diego Vitrioli di Reggio Calabria. Dopo i rituali canti dialettali, uno in grecanico, Marinella Rodà, direttrice del coro, e i coristi tutti (nonnini con la gioia nell'animo) si sono intrattenuti con i ragazzi della scuola media per ravvivare il discorso sulle tradizioni calabresi e reggine in particolare. Si è notata molta attenzione da parte di questi giovani che si affacciano alla vita, quando si sono raccontati loro aneddoti e fatti popolari che forse ricordavano i loro nonni. Ancora una volta BENVENUTA ACCADEMIA per aver saputo dare cultura e tradizioni e BENVENUTI AI RAGAZZI, ALLA PRESIDE E AGLI INSEGNANTI ai quali diciamo che sarebbe nostro piacere poterci rincontrare. (Le foto sono improvvisate con telefonino, mi scuso per piccole, eventuali imperfezioni)

Salvatore Marrari RC 18 dicembre 2014

















3 commenti:

  1. La mia ex scuola media, la Diego Vitrioli, che frequentai con i compianti Prof. Lupoi ,Preside, Il Prof. Marzolla, Vice Preside, ricordo con affetto il prof. Ruffo di Lettere e Meliadò di Matematica e il bidello Currò, un vero papà per tutto noi.
    L'accademia secondo me ha avuto il merito di fare da ponte tra passato, presente e futuro.....questo è un modo pragmatico di fare Cultura, grazie ai Nonni, le tradizioni, i detti, i proverbi, le canzoni, rivivono e si perpetuano.
    Grazie Salvatore, Grazie Accademia.
    Un saluto dalla Lombardia Carmelo Morena

    RispondiElimina
  2. Sono il figlio del bidello Currò ti ringrazio di aver ricordato tra gli altri anche mio padre, comunque se ti interessa è vivo e sta bene. Saluti Giuseppe Currò

    RispondiElimina
  3. Se il comune amico Salvatore Marrari, ci metterà in contatto, ad Agosto mi farebbe piacere salutare tuo papà.
    Un saluto e un abbraccio.

    RispondiElimina